immagine

immagine

lunedì 29 giugno 2015

Daniele Pecci: tra teatro e tv

 
 
Sta portando i classici sul palco, ma prossimamente lo vedremo nei panni di un agente su Canale 5 .

Impegnato con il suo primo amore, il teatro, nei due spettacoli «Amleto» e «Medea», Daniele Pecci ha ripercorso su Repubblica i suoi primi passi nella recitazione:
 
«Ho fatto un corso quando ero alle scuole superiori , fui un po' spinto da una mia professoressa di latino e lì, insomma, non dico che capii che la cosa poteva esser buona per me ma mi piacque molto fin da subito».

PUBBLICITÀ
Quando recita, Daniele si concentra «sul rapporto che c'è fra gli attori e il movimento sulla scena. Leggo il testo a fondo, sembrerà stupido da dire ma la mia attenzione è tutta sul testo, pur mantenendo allo stesso tempo uno sguardo vicino e lontano sull'intera opera, come se ci fosse una lente per osservare bene da vicino le pieghe della battuta, tutto ciò che c'è intorno a quell'opera, a partire dalla contestualizzazione col periodo storico».
 
Pur avendo preso le mosse dal teatro, Daniele si è fatto conoscere al grande pubblico grazie a progetti televisivi (da Il bello delle donne a Orgoglio a L’ultimo padrino): «Fra il lavoro in tv o quel poco che ho fatto al cinema, il grande pubblico si è affezionato a me, è numeroso e sono contento perché mi segue anche a teatro – ha riflettuto -. Non soltanto la gente che regolarmente lo frequentava ma anche tante persone che non c'erano mai andate e non avevano intenzione di andarci. Avere in un certo senso il piccolo merito di aver portato qualcuno, fossero anche pochissime persone, a teatro è una cosa di cui vado fiero».
 
Nel suo futuro, però, il piccolo schermo ci sarà ancora: «Ho in cantiere la fiction I misteri di Laura, la regia è di Alberto Ferrari, interpreto un agente che viene dalla squadra antifurti di Palermo, con dei modi quasi da macchietta, e si ritrova a Torino in un ambiente a lui estraneo, sofisticato. Mi ha divertito, parla in romanesco, ha i capelli lunghi, un aspetto trasandato. Dovrebbe andare in onda su Canale 5 all'inizio del 2016».

http://www.bluewin.ch/it/spettacolo/people/2015/6/26/daniele-pecci--tra-teatro-e-tv.html
 

Nessun commento:

Posta un commento